DEDICATO AI GENITORI 

Counseling per genitori 

Adottare uno stile alimentare vario ed equilibrato in famiglia favorisce l’adozione di sane abitudini da parte di tutti i componenti della famiglia stessa.

Molti genitori possono – dovrebbero – prendere almeno una volta nella vita, una consulenza nutrizionale per capire come impostare l’alimentazione dei loro bambini/ragazzi e più in generale in famiglia. Amo incontrare i genitori e spiegare loro come programmare l’alimentazione da offrire in famiglia, per promuovere la salute e prevenire molte malattie grazie a forchetta e coltello! 

È un investimento molto speciale, con un grande impatto sulla qualità di vita dell’intera famiglia nel breve e nel lungo periodo.

La risposta ad alcune domande che vi propongo, vi aiuterà a capire se potrebbe esservi utile la mia consulenza.

  • Avete un bambino in età pre-scolare che in pizzeria mangia la pizza tonda, grande come la vostra
  • A cena, più volte a settimana, i vostri pasti comprendono  carne, salumi o formaggi?
  • Vostro figlio è magro e “purchè mangi” gli lasciate mangiare qualsiasi cibo “tanto è magro”? 
  • Panino imbottito, succo di frutta o merendina/schiacciatina sono gli spuntini ufficiali di vostro figlio a casa e/o a scuola?
  • Ogni sera arrivate a casa e non sapete cosa offrire a cena?

Se a queste domande avete risposto almeno 1 sì, allora vi suggerisco di prendere un appuntamento!

Un incontro è sufficiente per conoscere le linee guida, pianificare il menù familiare e intraprendere un percorso verso la sana alimentazione con semplicità e allegria in famiglia, tra gusto, equilibrio e sana trasgressione!