Saziarsi bene? Ecco come!

Un pasto nutriente e saziante, secondo la dietetica cinese, è un pasto che contiene tutti i 5 sapori (dolce, salato, amaro, acido e piccante) con una predominanza del sapore dolce dei cereali e una nota di tutti gli altri 4 sapori. Per la dietetica convenzionale significa unire carboidrati, un'idea di proteine, la giusta dose di grassi vegetali e fibra..ossia verdura e legumi...solo così possiamo soddisfare anche la nostra fame sottile.

Il mio pasto di oggi, aveva proprio questo intento, saziarmi completamente e sostenermi da un punto di vista energetico in questo lungo pomeriggio di lavoro. E' andata bene, ho lavorato tanto e con serenità.  Nella foto potete notare la composizione del mio "pranzo da principe": frittella alla curcuma con uova, carote, piselli e spinaci, humus di ceci basic, fagioli aduky, radicchi coltivati in Inghilterra (scrivo da Londra) e pane ai cereali e semi......

Dettagli: la frittella è stata cotta in una padella anti aderente con un goccio di olio di oliva extravergine; il pasto è stato accompagnato da una camomilla calda. Da provare! A presto.

 

photo 2.JPG
photo 4.JPG
photo 5.JPG
photo 3.JPG