24 febbraio 2016: allenarsi insieme per la 5.30

Il progetto avviato ufficialmente oggi, ma su cui stiamo lavorando da mesi, vede le studentesse del Selmi biologico e linguistico, protagoniste di un'inizativa dal titolo intrigante "Mi dò una mossa". Il progetto mira a favorire la pratica regolare del cammino -almeno 10.000 passi al giorno - da qui a giugno, quando parteciperanno tutte insieme alla 5.30 di Modena. Solo grazie alla regolarità negli allenamenti, tutti gli studenti potranno fare la 5.30 animati da una grande soddisfazione, la soddisfazione di un traguardo raggiunto dopo mesi di dedizione.

Oggi 24 febbraio 2016, alle 14.00, insieme alle professoresse di educazione fisica e a tutte le studentesse che hanno aderito al progetto,  abbiamo condiviso obiettivi e metodi, e grazie all'aiuto di duegiovani colleghe biologhe (Francesca Ferrari e Sara Piccoli) abbiamo spiegato e commentato con le ragazze i 10 punti chiave per mangiare sano, poi siamo andate a camminare per circa 30 minuti, tutte insieme!

La prossima camminata è fissata per lunedì 29, poi il 2, il 4, il , il 9marzo, quando finalmente potrò tornare ad incontrarle e parleremo ancora di sane abitudini, lasciando questa volta, la parola a loro, sarà un dibattito per chiarire dubbi e incertezze su come approcciare ed instaurare, un sano stile di vita grazie al cibo e al movimento.

Voglio ringraziare questo folto gruppo di insegnanti di educazione fisica -Mattioli, Losi, Biondo, Altilia, Salvetti, Carli- per la passione con cui supportano gli studenti in questa faticosa e magica fase della vita, l'adolescenza, a loro va un grande unito a tanta stima.

Vi lascio la foto di noi oggi. Buona serata.