Il latte della mamma non si scorda mai

Al via la campagna itinerante promossa dal Ministero della Salute,

"Il latte della mamma non si scorda mai" per favorire l'allattamento al seno fino ai 6 mesi di vita dei bambini e anche oltre.  

Il latte materno è un alimento completo in grado di ricoprire tutti i bisogni nutritivi dei bambini dal primo giorno di vita fino ai 6 mesi di età compiuti! 

Il latte materno è ricco di anticorpi e quindi assicura le difese immunitarie al nuovo nato, proteggendolo da molte malattie. 

Grazie all'allattamento il legame tra la mamma e il bambino parte alla grande, in modo speciale. 

Il latte è un alimento sicuro da un punto di vista igienico e comodo da un punto di vista organizzativo, ed inoltre è anche ecologico, la produzione di latte è veramente smart!  

Nell'ambito di questa campagna, tante le iniziative organizzate nelle diverse città d'Italia con lo scopo di promuovere e sostenere l'allattamento al seno, dedicato alle donne in gravidanza, ai neo genitori e alla collettività tutta, perchè l'argomento è veramente trasversale. Il prossimo fine settimana, Triste sarà protagonista, chi di voi è in zona, non manchi all'appuntamento il prossimo sabato 1 giugno e domenica 2 giugno.