Buongiorno

Se sei arrivato qui ti do il mio benvenuto. Da anni mi dedico alla promozione del benessere delle persone, non solo dieta ma anche movimento quotidiano e utilizzo corretto della mente, per raggiungere uno stato di serenità globale e poter attuare il nostro progetto di vita, unico e insostituibile.

Mangiare in linea con la nostra natura è un obiettivo importante; riuscire ad andare oltre le mode e gli stereotipi in voga, è un viaggio da fare per poter conoscersi meglio e quindi condursi con saggezza; sembra strano ma il segreto sta tutto lì: condursi secondo le proprie attitudini E voi riuscite a condurvi come vi piace, con soddisfazione? Una domanda a cui non è immediato rispondere, ma cosa mangio e come mangio, contiene parte della risposta. Dare uno sguardo alla propria dieta, integrare con saggezza e cambiare abitudini obsolete, porta un nuovo orizzonte a tavola e nella vita a tutto tondo. Dopo decenni di consulenze e aver parlato con migliaia di persone, ho una certezza: per vivere una vita speciale, bisogna iniziare dalle piccole cose, nel quotidiano si nascondono le risposte a tutti i nostri dubbi, grazie alle scelte di ogni giorno accediamo ad una sorgente infinita di energie con cui possiamo creare la realtà migliore per noi e vivere giorni vibranti.

E voi come mangiate?

Colazione, pranzo e cena? Due spuntini? Tre?

Colazione e cena? E stop? Pranzo e cena? E stop?

Come distribuite i vostri pasti?

Riuscite a stare diverse ore senza mangiare durante il giorno? Tra un pasto e l’altro passano almeno 6 ore? 8 ore? 10 ore?

E cosa scegliete di mangiare? Avete un piano giornaliero e settimanale bello chiaro in testa o andate a sentimento? Ogni giorno mettete in tavola i cibi a seconda del vostro “sentire”? Qualsiasi sia la vostra modalità va bene se ne siete soddisfatti della vostra salute, del vostro corpo e se durante la giornata vi sentite pieni di voglia di fare.

Mangiare con equilibrio, usare la mente con consapevolezza, muovere il corpo con armonia…ecco la ricetta per vivere pienamente il benessere.

Per ora è tutto….vi lascio il tempo di meditare e intanto vado a fare un tuffo nel blu 🐬

Colazione del 24 gennaio