10.000 passi al giorno, please

Ma dottoressa Severi, lei come fa a essere così magra? Io cosa faccio?

Porto a spasso il mio peso ogni giorno, da sempre! con il vento, la pioggia, il caldo, il freddo. 10.000 passi al giorno per correggere il mio stile di vita sedentario…tutte le mie attività, da sempre, si svolgono davanti ad un computer, e quindi sono una sedentaria….ma appena ho un pò di tempo cammino, cammino, cammino e se non ho tempo, perchè le giornate sono imbottite di impegni…allora cammino all’alba, insieme al nuovo giorno…come in questa foto…

Anche solo 30 minuti, ma bisogna trovarli. Buona caccia!

Never give up!

S.

5bdf02a0-7ba0-4cd2-b419-00b3b4a6c0cf.JPG

Una bellissima storia

E a proposito di belle storie da raccontare. Il 5 febbraio incontro in ambulatorio Giacomo, vuole una consulenza per perdere peso. Ha 29 anni, è 103 kg e ha gli esami del sangue tutti sballati. Ha appena trovato il lavoro dei suoi sogni. Partiamo. Dopo 2 settimane, 97 kg poi entriamo in lockdown. Ci sentiamo al telefono. E abbattuto. Sta perdendo il lavoro. Non può più uscire a camminare e nemmeno andare in palestra, proprio ora che aveva ripreso! Giacomo puoi rifugiarti nel cibo e ritrovarti tra qualche mese oltre il quintale disoccupato oppure utilizzare questo periodo strano per regalarti una splendida forma e poi bello come il sole cercare lavoro. Vada per la seconda ipotesi, scatta il patto: 5.000 passi in cortile e 15 minuti di esercizi, ogni giorno. Dieta. “Giacomo se sei triste ok, è normale, camminaci sopra e ogni giorno pratica piccole cose utili al patto. Scrivimi su whatsapp”. 

Ieri sono arrivata in ambulatorio, in sala d’attesa c’era un ragazzo, sbircio, non è il “mio”. Dopo un secondo vedo “quel ragazzo” sulla porta, è Giacomo. E’ 82 kg. Esami del sangue da manuale. Il lavoro non l’ha perso. E’ soddisfatto, grato, forte, sano. Io ultra felice :)

Never give up!

Con gratituidine.

S

 

3aaa8ef0-51d9-49b4-811d-f49116ccfcfa.JPG

Prendersi il tempo

Nutrire la vita in questa fase, non è così semplice. Ci vuole coraggio e voglia di fare. Ecco perchè lancerò una settimana coraggiosa, lei arriva sempre nei momenti un pò unusual…Una settimana coraggiosa per connettermi a persone sane con voglia di sfide buone, un periodo tutto nostro, bello e intenso, per sperimentare cose stupende…e così sarà più facile, andare oltre sti giorni strampalati.

Ciao e a presto.


S.

Ciliege.jpeg


Pronti? Si

Lunedì 4 si ripartirà, l’uragano che ci ha bloccato a casa, è passato. E ci aspetta la nostra meravigliosa vita, più nitida che mai, nonostante i dubbi e i cambiamenti necessari. Personalmente, mi sento di ripartire ma a marce ridotte…ed è un privilegio anche se non è ovvio :)) Dietro ad ogni stop, ad ogni fermata, viviamo uno di quei puntini che alla fine creano il disegno della nostra esistenza. Ecco sto in un puntino, un mare nuobo e sconosciuto da navigare e sono piuttosto trilling :)

699EC22F-850C-4F4E-87C4-63A373343D89.jpeg