Prendersi il tempo

Nutrire la vita in questa fase, non è così semplice. Ci vuole coraggio e voglia di fare. Ecco perchè lancerò una settimana coraggiosa, lei arriva sempre nei momenti un pò unusual…Una settimana coraggiosa per connettermi a persone sane con voglia di sfide buone, un periodo tutto nostro, bello e intenso, per sperimentare cose stupende…e così sarà più facile, andare oltre sti giorni strampalati.

Ciao e a presto.


S.

Ciliege.jpeg


Pronti? Si

Lunedì 4 si ripartirà, l’uragano che ci ha bloccato a casa, è passato. E ci aspetta la nostra meravigliosa vita, più nitida che mai, nonostante i dubbi e i cambiamenti necessari. Personalmente, mi sento di ripartire ma a marce ridotte…ed è un privilegio anche se non è ovvio :)) Dietro ad ogni stop, ad ogni fermata, viviamo uno di quei puntini che alla fine creano il disegno della nostra esistenza. Ecco sto in un puntino, un mare nuobo e sconosciuto da navigare e sono piuttosto trilling :)

699EC22F-850C-4F4E-87C4-63A373343D89.jpeg

Stile di vita e coronavirus

E ora è arrivato il momento di dare anche il mio contributo. 5 appuntamenti per ripassare cosa e come fare per superare sani nel corpo e nello spirito, questo periodo che finirà nei libri di storia. Vi aspetto in diretta su instagram @sabrina_severi - il video della diretta rimarrà a disposizione per 24 ore, vi aspetto in diretta o dopo e comunque vi tengo con me.

Lunedì 20.04 ore 19.00 Lockdown coronavirus. 

Nelle fasi di passaggio, tra il prima e il dopo, occorre convivere con l’incertezza, tutto cambia ma non sappiamo esattamente come. Un mare di emozioni ci attraversa, energie invisibili con effetti incredibili sui nostri organi e nel nostro corpo. Sfide, opportunità e capacità di adattamento, nonostante la crisi.

Martedì 21.04 ore 19.00

Sistema immunitario, virus e stile di vita.

Poche ed efficacissime regole d’igiene e di comportamento per andare oltre i virus e tutte le malattie trasmissibili. Lo stile di vita migliore per stimolare il sistema immunitario ed attivare i processi di guarigione. Possiamo riprendere il nostro cammino in sicurezza e con fiducia, dopo il lokdown? 

Giovedì 23.04 ore 19.00 Intestino, polmoni…e dieta?

Grazie al cibo scelto con cura possiamo aumentare la nostra forza vitale e sostenere il polmone. Mettere in campo nuove abitudini con forte determinazione, consapevolezza e un pizzico di allegria. 

Venerdì 24.04 ore 19.00 Attività fisica e meditazione.

L’esercizio fisico per fortificare corpo e spirito; la ricerca della quiete per ringiovanire, accogliere l’eterno mutamento e scegliere una vita più equilibrata e giusta, per noi.

 Lunedì 27.04 ore 19.00 Speciale vitamina D.

Ruolo chiave della vitamina D nella promozione della salute e nella prevenzione di molte malattie. I cibi ricchi di vitamina D. Perché, quando e come integrare questa vitamina. 

 

dieta-modena-nutrizione-cibo.jpg

Nutrirsi di emozioni

In questi giorni sospesi, bisogna saper accogliere l’incertezza. Questo possiamo definirlo un periodo di passaggio epocale, dove ognuno di noi deve fare i conti con tante emozioni molto intense come paura, rabbia, ansia, tristezza, panico. E ognuno di noi deve imparare a stare acconto a queste emozioni, senza negarle, inutile voler sfuggirle, possiamo solo accoglierle senza identificarci con esse…noi NON siamo la nostra tristezza e nessuna delle emozioni che dobbiamo vivere. In molte culture si parla e narra di quelle fasi di transizione, del mondo ma anche della nostra vita e nelle nostre relazioni, in cui tutto sappiamo che sta cambiando ma non sappiamo come. E quando si è catapultati in queste fasi, occorre rimanere fermi, respirare il dolore, quanto basta per far sorgere la voglia di cambiare, e la gratitudine, per poter piantare i semi della speranza e orientare i nostri pensieri verso una vita più equilibrata. Stare nell’incertezza è una grande sfida ma anche una grande opportunità, per ciascuno essere del mondo in questo periodo di mezzo…Cari amici, scrivo per trarre forza con la speranza di regalarne anche a voi, che leggete.

Il duomo di Modena

Il duomo di Modena