Nutrirsi di parole positive

Nutrirsi di parole positive

Scegliere parole con un’anima positiva, regala armonia ai giorni.

Il modo in cui raccontiamo le cose della nostra vita, cambia la loro percezione e il nostro modo di viverle.

Un periodo "molto difficile", si affronta meglio se è un periodo "non semplice”, mi sento “idiota” è totalmente differente da mi sento "poco intelligente”

Le parole evocano orizzonti diversi, atmosfere opposte. Selezionare con cura le parole, è un esercizio da praticare. In questo venerdì d’inizio primavera, dove tutto intorno a noi sta per fiorire, dedichiamoci 24 ore di parole nobili, solo quelle necessarie e dall’energia positiva e gentile.

Tulipani ai Giardini ore 6.00  di venerdì 2 aprile

Tulipani ai Giardini ore 6.00 di venerdì 2 aprile

Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace

Ecco l’estratto del com unicato stampa divulgato dall’azienda USL oggi…..

VI VOGLIO TUTTI DENTRO….BUONA LETTURA!

Giornata internazionale dello Sport, scatta una foto mentre fai attività sportiva e condividila sui social  

Martedì 6 aprile, nel rispetto delle norme anti-Covid, i partecipanti potranno contribuire 

con un loro scatto a celebrare l’importanza del movimento fisico come segno di rinascita 

Avere a cuore la propria salute rispettando le norme anti-Covid, può essere un’arma in più per proteggere se stessi e gli altri. Nasce con questi presupposti la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, in programma martedì 6 aprile anche sul territorio modenese. Azienda USL di Modena, Coni, Csi, Uisp, Panathlon Modena e Run5.30 si sono uniti per celebrare insieme questo appuntamento, con l’invito a tutti di mettersi in movimento  e condividere questa esperienza sui social con una propria foto accompagnata dal’hashtag #prontiaripartire.

 

“Quella del 6 aprile è una giornata dal forte potere simbolico, in cui vogliamo invitare tutti a mettersi in gioco, praticando sport e movimento: uscire di casa per camminare o correre 30 minuti, in sicurezza, nel rispetto delle norme vigenti per contrastare la diffusione del Covid – dichiara Gustavo Savino, Direttore della Medicina dello Sport dell’Azienda USL di Modena -. Una scelta semplice, 30 minuti di attività fisica al giorno, dall’effetto benefico dirompente, perché il movimento, calibrato a seconda delle proprie capacità, dona benessere a tutte le età. Invitiamo i singoli cittadini, le associazioni sportive, gli enti e le organizzazioni attive nel sociale ad unirsi a noi e condividere l’invito a rimettersi in movimento”. 

 

“Questa è una ricorrenza promossa dalle Nazioni Unite, per sottolineare il grande potere dello sport come catalizzatore per il progresso sociale, per avvicinare le persone e per promuovere una cultura di pace – afferma Massimo Brunetti, Coordinatore delle attività di Promozione della Salute dell’Azienda USL di Modena -. Quest’anno in particolare, in virtù della crisi che stiamo attraversando, lo sport e l’attività fisica, sono gli alleati indispensabili per promuovere la salute fisica ed emotiva, lo sviluppo, l’inclusione e l’uguaglianza nella popolazione. Anche se in un periodo in cui è ancora necessario rispettare le regole contro il COVID, vogliamo sottolineare il bisogno di riscoprire il valore dello sport e delle attività motorie, per tornare a vivere un senso di comunità e di condivisione”. 

 

 “Trenta minuti al giorno di attività fisica, sono la dose giusta per sentirsi bene e accendere la voglia di mettersi in gioco a tutti i costi – spiegano Sabrina Severi e Sergio Bezzanti, organizzatori della celebre corsa Run 5.30 -. Perché il movimento è foriero di emozioni positive, di cui tutti abbiamo bisogno, in questo periodo complicato”.

 Come partecipare 

 -       Vai sul sito www.run530.com, stampa il tuo pettorale e scrivi il tuo nome. Se non puoi stamparlo, preparalo in casa, con carta e pennarello 

-       Il 6 aprile dalle 5.30 del mattino alle 19.30 organizza 30 minuti di movimento all’aria aperta, una camminata, una corsa o qualsiasi attività a te gradita. Ricorda di metterti il pettorale, segno distintivo di partecipazione e condivisione, e di rispettare le norme vigenti per contrastare la diffusione del virus

-       Fai una foto della tua attività e pubblica le immagini sul tuo account Facebook o Instagram, utilizzando l’hashtag #prontiaripartire #run530 #modena 

-       Invia 3/4 immagini a info@run530.com; tutte le foto verranno raccolte in uno speciale Magazine sulla Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace- realizzato per l’occasione

-       Tutti gli aggiornamenti li potrai trovare su www.run530.com   

 

Sul sito 5.30 potete stampare il vostro pettorale

https://www.run530.com/6-aprile-2021-tutti-in-movimento-per-la-giornata-internazionale-dello-sport/

IMG_8057.jpeg